INIZIATIVE

INIZIATIVE 2015

1. Per la Cittadinanza : E' stato finanziato il Servizio Analisi svolto presso il Centro Civico Comunale.
  2. Per le Scuole : Gita al Centro Trasfusionale di Cremona per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado ( classe 3 ^ ) e consegna di gadget Avis / Acquisto di n° 02 "panchine " in legno per i bambini della Scuola dell'Infanzia.
  3. Per i Donatori : Erogazione di una ulteriore analisi ( delle urine ), per tutti i donatori, non prevista dal Protocollo sulla Donazione.
  4. Per lo Sport : Acquisto di abbigliamento per gli atleti di alcune Associazioni.
  5. Visita Expo 2015, offerto da Avis il costo dei Pulman.
  6. Continua il Progetto " Salva un Cuore ..". Avis organizza corsi di BLS-D : retraining ( riqualificazione ) degli attestati già rilasciati e la formazione di n.05 nuovi operatori laici.

INIZIATIVE 2014

Continua l’iniziativa “ ..Salva un Cuore.. “ ( Defibrillatore pubblico – formazione volontari all’uso del DAE ) : La nostra Associazione, grazie ai proventi del 5 per mille ottenuti dalla cittadinanza, ha installato nell’atrio della Scuola Secondaria di I° Grado di Agnadello, adiacente alla Palestra Comunale, un nuovo defibrillatore semiautomatico (DAE), a servizio dell'intero plesso scolastico, comprendente quindi le scuole primarie, dell’infanzia e secondarie, e la relativa palestra, struttura peraltro sfruttata da molteplici associazioni sportive. Inoltre, sono stati formati, n. 05 membri del personale didattico.Le persone formate all’uso del defibrillatore, ad oggi, n. 19 cittadini Agnadellesi : i Sigg. ROVIDA Paolo, BENHALLA Nour Eddine, FONTANA Elena, RODRIGUES Rosangela, ZANONI Francesca,  COLOGNI Silvia, FERRI Monica, LEONTI Salvatore, BOLZONI Pierina, SANTAMARIA Maurizio, MERONI Giuseppina, AGENORI Carolina, ANTOLINI Erika, VIDAL Sergio, POMES Maria F., CARNITI Daniela, RAIMONDI Sergio, CHITI Gianni, ZANONI Pierlorenzo . La formazione aiuta a salvare vite…. per questo continueremo con la formazione di altri volontari !!Gli interessati ad effettuare il corso di formazione BLSD possono chiedere informazioni a questa Avis.

Tabellone segnapunti multisport : La nostra Associazione, grazie ai proventi del 5 per mille ottenuti dalla cittadinanza, ha installato nella Palestra della Scuola Secondaria di I° Grado di Agnadello, un Tabellone segnapunti multisport, ad uso di tutti gli alunni e le varie Associazioni frequentanti la stessa.

Salute dei Donatori : La nostra Associazione, ha convenzionato col l'ASL di Cremona, di effettuare l'analisi del PSA ( non rientrante tra le analisi previste dal protocollo Regionale per i Donatori ) a tutti i propri soci donatori di età compresa tra i 49 e i 65 anni.

INIZIATIVE 2013

>> Comunicazione :

1. Attivazione Sito Internet e pagina Facebook: Gennaio 2013.
  2. GIORNALINO ( 1° Uscita Marzo 2013 ) : frequenza trimestrale/quadrimestrale, distribuito a tutte le famiglie.
  3. Tre presenze in Piazza Chiesa con " Gazebo informativo ".
  4. Proposizione e formazione " Gruppo Giovani Avis Agnadello ", Dicembre 2013.

>> Attrezzature pubbliche di prevenzione e formazione :

Progetto " .. Salva un Cuore .. " :  Acquisto di un Defibrillatore semiautomatico, ad uso pubblico, da posizionarsi in Piazza Castello e formazione volontari all'uso dello stesso, concluso Novembre 2013 .L'AVIS di Agnadello, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è lieta di informare che è attivo il DEFIBRILLATORE pubblico sito in Piazza Castello .  (vedi Foto Gallery )

>> Concorso pubblico :

Campagna Promozionale Donazione del Sangue mediante CONCORSO a premi di Disegno " .. Noi Doniamo.. ", rivolto ai Giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni : Indetto nel mese di Marzo e concluso nel mese di Maggio si è concluso il 31 maggio 2013 : il Vincitore del Concorso è il Sig. Tiraboschi Luca con l'elaborato denominato " il Super Avisino " . La premiazione è avvenuta il 06 luglio 2013 durante la Festa Avis. (vedi Foto Gallery )